Revisione enti locali

 

offriamo un servizio di revisione degli enti locali che mira a verificare la regolare tenuta della contabilità sociale e la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili.
Inoltre verifichiamo che il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato siano coerenti con le scritture contabili e con gli accertamenti eseguiti.

In qualità di revisore degli enti locali offriamo le seguenti prestazioni:

-Collaborazione con l’organo consiliare secondo le disposizioni dello statuto e del regolamento

-Diamo un giudizio su proposte e  variazioni di bilancio.

-Vigiliamo sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione relativa all’acquisizione delle entrate, all’effettuazione delle spese, all’attività contrattuale, all’amministrazione dei beni, alla completezza della documentazione, agli adempimenti fiscali ed alla tenuta della contabilità.

-Stiliamo una relazione sulla proposta di deliberazione consiliare del rendiconto della gestione e sullo schema di rendiconto entro iltermine previsto dal regolamento di contabilità (termine non inferiore a venti giorni, decorrente dalla trasmissione della stessa proposta approvata dall’organo esecutivo).

-Elaboriamo referto all’organo consiliare su gravi irregolarità di gestione, con contestuale denuncia ai competenti organi giurisdizionali, ove necessario.

- Verifiche di cassa con la possibilità per il revisore di accedere agli atti e ai documenti dell’ente e la facoltà di partecipare all’assemblea dell’organo consiliare per l’approvazione del bilancio di previsione e del rendiconto di gestione.